Scuola Floreanini di via Terracini (sede centrale)

Scuola Secondaria di I grado

Descrizione

La sede centrale di Via Terracini, inaugurata nell’anno 1976, è stata costruita alla periferia nord-ovest di Domodossola, nel quartiere “Cappuccina”. Precedentemente questa era la sede dell’istituzione scolastica “Giovanni XXIII”.

A poca distanza dal complesso scolastico, sorgono il campo sportivo municipale e la piscina.

La scuola è caratterizzata da due palestre esterne , da una pista di atletica e da un campo di basket, strutture condivise dalla vicina scuola elementare “J. e R. Kennedy”. Possiede inoltre due ampie palestre interne ed un’aula magna utilizzata per attività teatrali, concerti e conferenze.

Presso questa sede sono presenti le classi delle sezioni D-E del tempo ordinario e le classi delle sezioni F-G-H-I del progetto musicale.

Scuola Floreanini di via Terracini (sede centrale)