Scuola Floreanini di via Ceretti

Scuola Secondaria di I grado

Descrizione

La sede di Via Ceretti fu scuola per i giovanissimi ossolani dal 1875 grazie ad un lascito di Gian Giacomo Galletti. Nel tempo ha cambiato nome più volte: è stata “Scuola diurna di Disegno”, “Scuola di Arti e Mestieri”, “Regia Scuola Popolare per Arti e Mestieri“, così riconosciuta nel 1914, poi “Scuola di Avviamento Industriale e Commerciale”, quindi “Scuola Media Statale G.G. Galletti”. Nell’anno scolastico 1971-72 è stata dedicata al grande Poeta Giuseppe Ungaretti.

L’edificio attuale risale agli inizi degli anni Sessanta, quando è stato ampliato per la crescita della popolazione scolastica (la scuola media infatti era diventata obbligatoria) e, in quell’occasione, è stata edificata pure la palestra ristrutturata recentemente.

In questo edificio sono presenti le classi delle sezioni A-B-C a tempo ordinario.

Scuola Floreanini di via Ceretti

Servizi presenti